In questi cinque anni ho conosciuto delle persone speciali, profonde, sincere anche nei loro difetti, i loro sbagli, le loro dimenticanze, i loro giudizi.
Ho conosciuto una seconda famiglia che mi ha accompagnato nel viaggio della mia crescita personale... chi più, chi meno, chi nel bene, chi nel male è riuscito a darmi qualcosa di unico e speciale che mi ha segnato, mi ha insegnato a credere nei miei sogni, a lottare contro il mondo per realizzarli, a lottare contro me stessa per formare la mia identità che sarà quella che a breve dovrò affrontare quando sarò fuori dalle vostre comode e calde braccia che mi hanno "cullato" durante il mio percorso ... mi hanno fatto sentire a casa anche nel disagio, mi hanno fatto imparare a sbagliare nella stessa misura in cui mi hanno insegnato a cercare di riparare ai miei tanti errori, con le mie forze ed assumendomi le mie responsabilità.
Questa 'Big family' che si chiama VBL mi ha dato più di quanto potessi immaginare, più di quanto potessi aspettarmi ... come sempre e soprattutto nelle situazioni più difficili questa grande squadra è riuscita ad alzare l'asticella del mio piccolo ed acerbo bagaglio personale d'esperienza, imparando ogni giorno e sempre di più qualcosa di nuovo: la speranza di un futuro migliore, la caparbia ricerca dei propri sogni, la lotta contro le difficoltà, la presa di coscienza di sé, l'assumersi le proprie responsabilità, la temerarietà che serve per riuscire a realizzarsi in ogni minima cosa, il lavoro di squadra, la convivenza , la gentilezza, l'umiltà, l'amore ed una lista interminabile di tanti altri valori che forse il solo e proprio nucleo familiare non è capace di donarci.
Insomma, 'Big family' vi urlo: GRAZIE A TUTTI con il cuore!
Condividiamo gli ultimi sforzi insieme con la gioia di affrontare un nuovo mondo al di fuori di questo nostro piccolo nucleo e la tristezza di separare le nostre strade dopo così tanto tempo passato insieme, ma di voi sicuramente porterò nel mio cuore i ricordi migliori in assoluto della mia vita ... voglio bene a tutti!
Igea
Nessun commento:
Posta un commento